Vai al contenuto

Condizioni di vendita


A cosa servono le condizioni generali di vendita (di seguito denominate ) a tutelarvi ed informarvi prima di prenotare con noi. Permettono di definire i diritti e le responsabilità di ogni persona.

VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD è una società di diritto francese appartenente al gruppo Pierre & Vacances Center Parcs. Maeva.com è un marchio della società VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD, motivo per cui nelle presenti Condizioni Generali menzioniamo
VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), entità presso la quale prenoti il tuo soggiorno. L'utilizzo dei siti e l'acquisto di pacchetti turistici o di servizi di alloggio offerti da
VACANSOLEIL/FRANCE DA NORD A SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) implica la piena accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni di vendita e la loro accettazione nella loro interezza.

Le nostre condizioni generali di vendita sono conformi a quanto disposto dall'articolo R.211-12 del Codice del Turismo. Al fine di ottemperare alle disposizioni di legge riproduciamo gli artt. da R.211-3 a R.211-11 del suddetto Codice.
(Marchi maeva.com - Qualsiasi offerta e vendita dei servizi menzionati nell'articolo L. 211-1 comporta la presentazione di documenti adeguati che soddisfano le regole definite in questa sezione
Arte. R.211-3-1 - Lo scambio di informazioni precontrattuali o la fornitura di condizioni contrattuali avviene per iscritto. Possono essere effettuati elettronicamente. Sono menzionati il nome o la ragione sociale e l'indirizzo dell'organizzatore o del venditore, nonché l'indicazione della sua iscrizione nel registro previsto dall'articolo L. 141-3 o, se del caso, il nome, l'indirizzo e l'indicazione della registrazione del federazione o sindacato di cui al secondo comma dell'articolo R. 211-2.

Arte. R.211-4 - Prima della conclusione del contratto, l'organizzatore o il venditore deve comunicare al viaggiatore le seguenti informazioni:

1) Le principali caratteristiche dei servizi turistici:
a) La/le destinazione/i, l'itinerario e i periodi di soggiorno, con le date e, qualora sia incluso l'alloggio, il numero di notti incluse;
b) I mezzi, le caratteristiche e le categorie dei trasporti, i luoghi, le date e gli orari di partenza e di ritorno, la durata e l'ubicazione degli scali e dei collegamenti. Quando l'orario esatto non è ancora fissato, l'organizzatore o il venditore comunica al viaggiatore l'orario approssimativo di partenza e di ritorno;
c) L'ubicazione, le caratteristiche principali ed eventualmente la categoria turistica dell'alloggio secondo le norme del Paese di destinazione;
d) Pasti forniti;
e) Visite, escursioni o altri servizi compresi nel prezzo totale pattuito in contratto;
f) Se dal contesto non risulta chiaramente se i servizi di viaggio saranno forniti al viaggiatore come parte di un gruppo e, in tal caso, se possibile, la dimensione approssimativa del gruppo;
g) Quando la fruizione di altri servizi turistici forniti al viaggiatore si basa su un'efficace comunicazione verbale, la lingua in cui tali servizi saranno forniti;
h) Informazioni sull'idoneità del viaggio o del soggiorno alle persone a mobilità ridotta in generale e, su richiesta del viaggiatore, informazioni specifiche sull'idoneità del viaggio o del soggiorno alle esigenze del viaggiatore;

2) La ragione sociale e l'indirizzo geografico dell'organizzatore e del venditore, nonché i loro recapiti telefonici ed eventualmente elettronici;

3) Il prezzo totale comprensivo delle tasse e, ove applicabili, eventuali commissioni, oneri o altri costi aggiuntivi, ovvero, qualora questi non possano essere ragionevolmente calcolati prima della conclusione del contratto, l'indicazione della tipologia dei costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe ancora sostenere dover sopportare;

4) Termini di pagamento, compreso l'importo o la percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il pagamento del saldo, ovvero le garanzie finanziarie da versare o fornire dal viaggiatore;

5) Il numero minimo di persone richieste per il viaggio o il soggiorno e il termine di cui al III dell'articolo L. 211-14 prima dell'inizio del viaggio o del soggiorno per un'eventuale risoluzione del contratto nel caso in cui tale numero non fosse raggiunto raggiunto;

6) Informazioni generali relative ai requisiti applicabili per passaporto e visto, inclusa la durata approssimativa per l'ottenimento dei visti, nonché informazioni sulle formalità sanitarie, del Paese di destinazione;

7) Dichiarazione che il viaggiatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio o del soggiorno, dietro pagamento di un'adeguata commissione di risoluzione o, ove applicabile, di una commissione di risoluzione standard richiesta dall'organizzatore o dal viaggiatore. conformità I dell'articolo L. 211-14;

8) Informazioni sull'assicurazione obbligatoria o facoltativa a copertura delle spese di risoluzione del contratto da parte del viaggiatore o sul costo dell'assistenza, a copertura del rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o morte.
Per quanto riguarda i pacchetti definiti nella lettera e di 2 di A di II dell'articolo L. 211-2, l'organizzatore o il venditore e il professionista al quale vengono trasmessi i dati garantiscono che ciascuno di essi fornisca, prima che il viaggiatore sia vincolato da un contratto, le informazioni elencate in questo articolo nella misura in cui siano pertinenti ai servizi di viaggio offerti. Le modalità con le quali le informazioni elencate nel presente articolo vengono portate a conoscenza del viaggiatore sono stabilite con provvedimento congiunto del Ministro responsabile del Turismo e del Ministro responsabile dell'Economia e delle Finanze. Tale decreto specifica le informazioni minime da portare a conoscenza del viaggiatore al momento della conclusione del contratto telefonicamente.

Arte. R.211-5 Le informazioni di cui ai punti 1, 3, 4, 5 e 7 dell'articolo R. 211-4 comunicate al viaggiatore costituiscono parte integrante del contratto e possono essere modificate solo alle condizioni definite nell'articolo L. 211-9 .

Arte. R.211-6 Il contratto deve contenere, oltre alle informazioni definite nell'articolo R.211-4, le seguenti informazioni:

1) Le particolari esigenze del viaggiatore accettate dall'organizzatore o dal venditore;

2) Una dichiarazione indicante che l'organizzatore e il venditore sono responsabili della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici compresi nel contratto ai sensi dell'articolo L. 211-16 e che sono tenuti a fornire assistenza al viaggiatore in caso di difficoltà , ai sensi dell'articolo L. 211-17-1;

3) Il nome dell'entità responsabile della protezione in caso di insolvenza e i suoi dati di contatto, compreso l'indirizzo geografico;

4) Il nome, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e, ove applicabile, il numero di fax del rappresentante locale dell'organizzatore o del venditore, il punto di contatto o altro servizio attraverso il quale il viaggiatore può contattare rapidamente l'organizzatore o il venditore e comunicare con loro in modo efficace, richiedere assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà o lamentare eventuali inadempienze riscontrate durante lo svolgimento del viaggio o del soggiorno;

5) Una dichiarazione che indica che il viaggiatore è tenuto a comunicare qualsiasi inosservanza che osserva durante l'esecuzione del viaggio o del soggiorno ai sensi dell'articolo II L. 211-16;

6) Quando i minori, non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, viaggiano in base ad un contratto comprendente l'alloggio, informazioni che consentano di stabilire un contatto diretto con il minore o la persona responsabile del minore nel luogo di residenza del minore;

7) Informazioni sulle procedure interne disponibili per la gestione dei reclami e sui meccanismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie e, ove applicabile, sull'entità a cui fa capo il professionista e sulla piattaforma di risoluzione delle controversie online prevista dal Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio;

8) Informazioni sul diritto del viaggiatore di trasferire il contratto ad un altro viaggiatore ai sensi dell'articolo L. 211-11. Per quanto riguarda i pacchetti definiti nella lettera e di 2 di A di II dell'articolo L. 211-2, il professionista al quale vengono trasmessi i dati informa l'organizzatore o il venditore della conclusione del contratto che dà luogo alla creazione di "un pacchetto" . Il professionista gli fornisce le informazioni necessarie per consentirgli di adempiere ai suoi obblighi di organizzatore. Non appena l'organizzatore o il venditore viene informato della realizzazione di un pacchetto, fornisce al viaggiatore, su un supporto durevole, le informazioni di cui ai punti da 1 a 8.

Arte. R.211-7 - Il viaggiatore può cedere il suo contratto a un cessionario che soddisfi le sue stesse condizioni per effettuare il viaggio o il soggiorno, finché il presente contratto non ha alcun effetto. Salvo patto più favorevole al cedente, quest'ultimo è tenuto a informare l'organizzatore o il venditore della sua decisione con ogni mezzo che gli consenta di ottenere una ricevuta di ritorno entro e non oltre sette giorni prima dell'inizio del viaggio. Tale cessione non è soggetta, in nessun caso, alla preventiva autorizzazione dell'organizzatore o del venditore.

Arte. R.211-8 Quando il contratto prevede espressamente la possibilità di revisione del prezzo, nei limiti previsti dall'articolo L. 211-12, menziona le modalità precise di calcolo, sia al rialzo che al ribasso, delle variazioni di prezzo, in particolare delle l'importo delle spese di trasporto e delle relative tasse, la(e) valuta(e) che può incidere sul prezzo del viaggio o del soggiorno, la parte del prezzo a cui si applica la variazione, nonché il tasso della(e) valuta(e) utilizzata(e) come riferimento per stabilire il prezzo indicato nel contratto. In caso di riduzione del prezzo, l'organizzatore o il venditore ha diritto di detrarre dal rimborso dovuto al viaggiatore le spese amministrative effettivamente sostenute. Su richiesta del viaggiatore, l'organizzatore o il venditore fornisce la prova di tali spese amministrative.

Arte. R.211-9 Quando, prima della partenza del viaggiatore, l'organizzatore o il venditore si trova costretto ad apportare una modifica ad uno degli elementi essenziali del contratto, se non può soddisfare i requisiti specifici di cui al comma 1 dell'articolo R. 211-6 , ovvero in caso di aumento del prezzo superiore all'8%, informa al più presto possibile il viaggiatore, in modo chiaro, comprensibile e visibile, su un supporto durevole:

1) Le modifiche proposte e, se applicabile, la loro incidenza sul prezzo del viaggio o del soggiorno;

2) Il termine congruo entro il quale il viaggiatore deve comunicare all'organizzatore o al venditore la decisione che prende;

3) Le conseguenze della mancata risposta del viaggiatore entro il termine stabilito;

4) Se applicabile, l'altro servizio offerto, nonché il relativo prezzo.
Quando le modifiche al contratto o al servizio sostitutivo comportano una riduzione della qualità del viaggio o del soggiorno o del suo costo, il viaggiatore ha diritto ad un'adeguata riduzione del prezzo. Se il contratto viene risolto e il viaggiatore non accetta alcun ulteriore servizio, l'organizzatore o il venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal viaggiatore o per suo conto nel più breve tempo possibile e comunque entro quattordici giorni dalla risoluzione del contratto, fatto salvo il risarcimento ai sensi dell'articolo L. 211-17.

Arte. R.211-10 L'organizzatore o il venditore effettua i rimborsi richiesti ai sensi II e III dell'articolo L. 211-14 o, ai sensi I dell'articolo L. 211-14, rimborsa tutti i pagamenti effettuati da o per conto del viaggiatore meno l'importo dovuto tassa di risoluzione. Tali rimborsi a vantaggio del viaggiatore vengono effettuati nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni al massimo dalla risoluzione del contratto. Nel caso previsto al punto III dell'articolo L. 211-14, l'indennità supplementare che potrebbe ricevere il viaggiatore è almeno pari alla penale che avrebbe sopportato se l'annullamento fosse avvenuto per sua colpa in quel momento. .

Arte. R.211-11 L'aiuto dovuto dall'organizzatore o dal venditore ai sensi dell'articolo L. 211-17-1 consiste in particolare:
1) fornire informazioni utili sui servizi sanitari, sugli enti locali e sull'assistenza consolare;
2) Aiutare il viaggiatore a effettuare comunicazioni a lunga distanza e a trovare altri servizi di viaggio. L'organizzatore o il venditore ha il diritto di addebitare un prezzo ragionevole per tale assistenza se tale difficoltà è causata intenzionalmente dal viaggiatore o per sua negligenza. Il prezzo praticato non potrà in nessun caso superare i costi effettivamente sostenuti dall'organizzatore o dal venditore.

Condizioni di cancellazione di natura contrattuale;

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA

Le Condizioni Particolari di Vendita specificano le Condizioni Generali spiegando chiaramente le informazioni contrattuali: prezzi, condizioni di cancellazione.

ARTICOLO 1 - PRENOTAZIONE/PAGAMENTO

1.1. Condizioni di registrazione e prenotazione
Qualsiasi prenotazione implica, oltre all'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, un pagamento comprendente:

Le spese di servizio per qualsiasi prenotazione con VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud / vacansoleil), sono variabili in base all'importo del soggiorno per una prenotazione effettuata direttamente online o telefonicamente tramite credito carta. Queste commissioni contribuiscono al funzionamento della nostra piattaforma e ci permettono di offrire servizi come la garanzia di rimborso al tuo arrivo, un servizio telefonico dedicato disponibile 6 giorni su 7.

Le tariffe del servizio aumentano:
- diciotto (18) euro per eventuali pagamenti tramite posta (assegni bancari, buoni vacanza ANCV, buoni regalo)

Più di 30 giorni prima della partenza ti chiederemo il versamento di una caparra corrispondente a:
- 30% del prezzo complessivo del noleggio e degli eventuali servizi aggiuntivi integrati e non, in particolare ristorazione, miniclub, corsi sportivi, ecc.,
100% del prezzo complessivo degli eventuali servizi di trasporto (voli, trasferimenti, noleggio auto, trasporto ferroviario), delle spese di servizio e dei premi assicurativi se desideri stipularli. Se parti entro 30 giorni dalla prenotazione ti chiederemo il 100% del prezzo del soggiorno (tranne nel caso di pagamento in 4x, vedi sotto).
Tutte le prenotazioni richiedono la comunicazione di un indirizzo email valido. In caso contrario, non saremo in grado di elaborare la tua richiesta.
Il preventivo non costituisce una prenotazione, né un'opzione su una determinata data o prezzo. Solo il regolamento consente di prenotare l'alloggio.

1.2. Pagamento del saldo
Indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta, al momento della registrazione hai la possibilità di pagare (i) l'intero costo del soggiorno, opzioni incluse, (ii) o solo, inizialmente, un acconto pari al 30% dell'importo totale del soggiorno più le spese di servizio e l'eventuale garanzia di annullamento stipulata, fermo restando che è dovuto l'intero prezzo del noleggio e degli eventuali servizi aggiuntivi (salvo il caso di pagamento in più rate):
- entro e non oltre trenta (30) giorni prima dell'inizio del soggiorno per una prenotazione,
o immediatamente al momento della sottoscrizione per qualsiasi prenotazione last minute avvenuta meno di trenta (30) giorni prima dell'inizio del soggiorno, nell'ambito di offerte specifiche.
Il pagamento integrale del prezzo nonché la trasmissione delle informazioni necessarie per l'esecuzione della prenotazione condizionano l'invio via e-mail da parte di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) del documento di viaggio (compreso il vostro contratto d'affitto o buono di soggiorno, descrizione del sito) Il vostro impegno diventa quindi definitivo a partire dal 30° giorno precedente il vostro soggiorno. L'impegno di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) diventa definitivo dopo l'invio della conferma della prenotazione. Se non hai pagato il saldo entro il tempo assegnato e non hai utilizzato l'opzione di recesso, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) si riserva il diritto di annullare la vendita a partire dal 30 giorno precedente il soggiorno a seconda della prenotazione, senza che VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) si metta in contatto con il cliente e applichi di conseguenza le condizioni di annullamento previste questo scopo e di seguito definiti.

1.3. Modalità di pagamento
Quando il contratto prevede espressamente la possibilità di revisione del prezzo, nei limiti previsti dall'articolo L. 211-12, deve menzionare le modalità precise di calcolo, sia al rialzo che al ribasso, delle variazioni di prezzo, e in particolare dell'importo delle spese di trasporto e relative imposte, la(e) valuta(e) che può incidere sul prezzo del viaggio o del soggiorno, la parte del prezzo a cui si applica la variazione, il tasso della(e) valuta(e) utilizzata(e) come riferimento nella determinazione del prezzo che figura nel contratto.

Articolo R.211-9
Per qualsiasi prenotazione al call center:
fino al 30° giorno precedente il soggiorno, è possibile pagare il soggiorno con carta di credito*, assegno**, bonifico***, buoni o buoni regalo**** - meno di trenta (30) giorni prima del soggiorno, è necessario paghi il 100% dell'importo del tuo soggiorno solo con carta di credito* oppure con voucher o buoni regalo**** alle condizioni sotto riportate. Non si accettano assegni bancari.
Per qualsiasi prenotazione online:
- carta bancaria*, Paypal,
Attenzione:
Pagamento con carte bancarie (*) sul tuo conto personale sul nostro sito https://www.maeva.com/fr-fr/moncompte.php
I pagamenti dovranno essere inviati al seguente indirizzo: VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), 11 rue de Cambrai, L'Artois, Espace Pont de Flandre, 75019 Parigi.
Carte bancarie accettate: Visa, Eurocard/Mastercard, American Express, Carte Bleue
Pagamento in 4x con carta di credito presso il nostro partner FLOA Bank.
Il nostro partner finanziario FLOA BANK, società per azioni con capitale di 46.842.400 €, iscritta al registro del commercio e delle imprese di Bordeaux con il numero 434 130 423, la cui sede legale si trova in Immeuble G7 – 71 Rue Lucien Faure a Bordeaux (33300 ) soggetta alla controllo dell'Autorità di controllo e risoluzione prudenziale (ACPR) 4 Place de Budapest, CS 92459, 75436 PARIS CEDEX 09 e registrato presso ORIAS con il numero 07 028 160 (www.orias.fr) offre soluzioni di pagamento riservate ai privati (individui di maggiore età) residenti nella Francia metropolitana, titolari di una carta bancaria Visa o MasterCard con una data di validità corrispondente alla durata del rimborso, che consentono di pagare i vostri acquisti di beni e/o servizi in 4 rate con carta di credito. Dopo aver completato l'ordine, dovrai scegliere di pagarlo utilizzando la soluzione di pagamento “FLOA 4X”; verrai quindi reindirizzato alla pagina di pagamento di FLOA BANK dove potrai effettuare il pagamento. FLOA BANK si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento; hai un periodo di recesso di 14 giorni di calendario per rinunciarvi. Per saperne di più, clicca qui
Segnaliamo la tua attenzione sul fatto che se richiedi di pagare il tuo ordine di beni e/o servizi utilizzando queste soluzioni di pagamento, i tuoi dati personali saranno trasmessi a FLOA BANK allo scopo di studiare la tua richiesta di finanziamento, gestire il tuo contratto di credito e, ove applicabile, recupero. Per maggiori informazioni, clicca qui
Assegni accettati: bancari, festivi, regali
Per qualsiasi pagamento effettuato con mezzi diversi dalla carta di credito verranno applicate spese di gestione per un importo minimo di venti (20) euro e fino al 10% del prezzo totale della prenotazione.
VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) accetta pagamenti tramite buoni vacanza. Non si accettano buoni vacanza per il pagamento dell'intero soggiorno, ma vengono accettati solo fino ad un massimo del 70% dell'importo totale del soggiorno. I buoni vacanza dovranno essere inviati tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento e dovranno essere corredati della matrice. VACANSOLEIL/FRANCE FROM NORD TO SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) declina ogni responsabilità in caso di invio di buoni vacanza tramite posta ordinaria.
I buoni vacanza vengono elaborati al momento della ricezione. Se hai anticipato l'importo del tuo soggiorno tramite assegno, carta bancaria o bonifico e desideri infine pagarlo tramite buoni vacanza, puoi inviarci i tuoi buoni vacanza e ti verrà rimborsato il corrispettivo corrispondente entro un termine massimo di due (2) mesi dopo il loro ricevimento.
(***) Coordinate bonifico bancario: Codice IBAN: FR76 1820 6000 4360 2460 0336 043/ Codice BIC: AGRIFRPP882..
(****) Buoni / buoni regalo partner approvati (in condizioni da convalidare con il venditore) - garanzia: Qualsiasi prenotazione tramite buoni o buoni regalo meno di 30 giorni prima del soggiorno deve essere garantita da un numero di carta bancaria valida sul data di inizio del soggiorno e il pagamento di almeno il 30% dell'importo totale del noleggio. Solo il saldo della prenotazione potrà essere pagato tramite voucher/buoni regalo che dovranno essere inviati per posta (fa fede il timbro postale) entro 5 giorni dalla prenotazione. Ti informiamo che non rimborsiamo il pagamento in eccesso in caso di pagamento tramite buoni o buoni regalo di partner approvati. In caso di annullamento di un soggiorno pagato con questa modalità, ci riserviamo il diritto di applicare spese di gestione fino al 10% dell'importo totale della prenotazione con un minimo di 10€. Queste commissioni corrispondono alle commissioni di elaborazione che abbiamo con i fornitori di buoni regalo.
Le nostre fatture devono essere pagate entro e non oltre 30 giorni prima della data di partenza o secondo le condizioni del vostro contratto specifico. In caso di ritardo nel pagamento, il Gruppo Maeva.com / Vacansoleil/La France du Nord au Sud può sospendere qualsiasi servizio o prenotazione in corso, fatta salva qualsiasi altra linea d'azione. Qualsiasi importo non pagato entro la data di scadenza della fattura comporterà l'applicazione di penali, per un importo pari ad una volta e mezza il tasso di interesse legale in vigore il giorno della comunicazione. Le penalità saranno pagabili su semplice richiesta del Gruppo Maeva.com / Vacansoleil/La France du Nord au Sud. In nessun caso i pagamenti potranno essere sospesi o soggetti ad alcun indennizzo senza il previo consenso scritto del Gruppo Maeva.com / Vacansoleil/La France du Nord au Sud. Quando dopo la partenza, il soggiorno viene modificato su elementi essenziali, il cliente può chiedere il rimborso per servizi non eseguiti e non sostituiti. Il cliente non può modificare il corso del suo soggiorno. Nel caso in cui il soggiorno venga annullato per circostanze di forza maggiore o per motivi relativi alla sicurezza del viaggiatore, il cliente non potrà pretendere alcun risarcimento.
Per qualsiasi pagamento in contanti effettuato direttamente in loco, nei limiti dei massimali legali in vigore alla data di detto pagamento, ci riserviamo il diritto di applicare una commissione di servizio pari a cinque (5) euro.
Pagamento con sovvenzione: Nell'ambito di un pagamento effettuato in tutto o in parte utilizzando una sovvenzione concessa dal vostro comitato aziendale, la sovvenzione non sarà in nessun caso soggetta ad alcun rimborso, in particolare in caso di annullamento del soggiorno.
Ritardo di pagamento: In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento sopra indicati, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) potrà applicare interessi di mora. Les intérêts de retard seront dus dès le lendemain de la date d'échéance de la facture au taux de trois fois le taux d'intérêt légal en vigueur à la date d'exigibilité de la facture, appliqué au montant total TTC restant dû de ladite fattura.
Termini di pagamento: I termini di pagamento possono essere concessi gratuitamente o con commissioni presso il nostro partner bancario, a determinate condizioni, maggiori informazioni sul sito www.maeva.com.

1.4. Il tuo documento di viaggio
Previo pagamento del saldo del soggiorno, riceverete il vostro titolo di viaggio entro 24 ore dal pagamento integrale del soggiorno prima dell'inizio del vostro soggiorno, sia tramite e-mail che vi indirizza a un link dedicato al vostro account personale, sia tramite i vostri Documenti di Viaggio che contiene tutte le informazioni pratiche per aiutarti ad organizzarti e il contratto d'affitto o il voucher di soggiorno per il tuo alloggio e i servizi riservati.


ARTICOLO 2 – PREZZO

2.1. Prezzo
I prezzi dei servizi sono stabiliti sulla base dei dati economici in vigore alla data della loro fissazione. Una modifica delle tasse applicabili può portarci a modificare il prezzo di detti servizi. Sono flessibili e variabili in applicazione di diversi criteri personalizzabili come la data di prenotazione, la data di inizio soggiorno, la durata del soggiorno, la tipologia di alloggio, l'aggiunta di servizi aggiuntivi.


2.2. Alloggio
I nostri prezzi sono comprensivi di tutte le tasse e comprendono il subaffitto dell'alloggio, spese incluse (acqua, elettricità, riscaldamento), ad eccezione della tassa di soggiorno, dei servizi aggiuntivi e dei premi assicurativi facoltativi e delle spese di servizio, da pagare al momento della prenotazione alla scadenza. Ricordiamo che l'alloggio è destinato ad un determinato numero di occupanti in locazione e non può in nessun caso essere abitato da un numero maggiore di persone. Si prega di notare che un bambino è considerato un occupante a pieno titolo. I nostri balconi, logge, terrazzi e livello giardino non sono tutti dotati di sedute e tavoli.
Nota: in caso di mancato rispetto della capacità massima dell'alloggio, il fornitore avrà il diritto di rifiutare categoricamente l'accesso all'alloggio e nessun rimborso sarà possibile.


2.3. Servizi opzionali
I nostri prezzi di alloggio non includono i servizi aggiuntivi opzionali offerti nel catalogo, sul nostro sito o in loco.
In caso di servizio turistico correlato, ti informiamo che:
1) non si applicano le tariffe applicabili ai pacchetti turistici;
2) il fornitore del servizio sarà responsabile della corretta esecuzione contrattuale del servizio;
3) beneficiate di protezione in caso di insolvenza.


2.4 Riduzione
Le riduzioni menzionate sul nostro materiale di vendita sono applicabili solo alla parte alloggio; Sono quindi esclusi tutti gli altri servizi (ristorazione, sport e tempo libero, ecc.). Tali offerte sono soggette a condizioni particolari, comunicate con l'offerta.

ARTICOLO 3 - TASSA DI SOGGIORNO

La tassa di soggiorno, riscossa per conto dei Comuni, non è inclusa nelle nostre tariffe. Il suo importo è determinato per persona e per giorno e varia a seconda della destinazione. Dovrà essere pagato a seconda dei casi o in loco o al momento della prenotazione.


ARTICOLO 4 - MODIFICA/ANNULLAMENTO DEL SOGGIORNO DA PARTE DEL CLIENTE

4.1. Modifica del soggiorno
Cercheremo di accogliere il più possibile le vostre richieste di modifica, data o luogo di soggiorno o tipologia o servizi opzionali nei limiti della disponibilità. Puoi modificare un soggiorno (soggetto a disponibilità) o trasferirlo a pagamento. Dovete informarci della vostra richiesta di modifica a VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) via e-mail al seguente indirizzo: modification@dunordausud.fr o direttamente nel vostro account personale, sezione. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che questo tipo di modifica genera costi variabili per VACANSOLEIL/LA FRANCE DE NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) a seconda della data in cui si effettua la richiesta e a seconda del tipo di modifica. Quindi i costi possono variare da un minimo del 40 al 100% del soggiorno.



4.2. Cancellazione del fascicolo
CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE
In caso di cancellazione, è sufficiente inviarci la tua richiesta dal modulo di contatto del tuo account viaggiatore, menu “Le mie prenotazioni poi “I miei prossimi soggiorni””, poi sul pulsante “Annulla”, la data di ricezione di questa email determina la cancellazione data. Indipendentemente dalla data in cui avviene la cancellazione, le spese del servizio restano a carico del Gruppo maeva.com / Vacansoleil/La France du Nord au Sud e non vengono rimborsate. La disdetta da parte del cliente comporta le seguenti conseguenze finanziarie:
L'importo totale dell'assicurazione è pagabile al momento della prenotazione e non è rimborsabile.
Qualsiasi soggiorno iniziato si considera da te interamente consumato e non darà luogo ad alcun rimborso o credito. Nel caso in cui non ti presenti al luogo di soggiorno, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) tratterrà l'intero importo totale del soggiorno, comprese le opzioni.
Richiamiamo la vostra attenzione sul fatto che le attività legate all'organizzazione e alla vendita di viaggi o soggiorni in una data specifica o in un periodo determinato non sono soggette al periodo di recesso di quattordici (14) giorni applicabile alla Vendita a Distanza.

L'annullamento della vostra azione comporta le seguenti conseguenze finanziarie:

4.2.1 Per qualsiasi prenotazione prima del 17/05/2022:
Si applicano le seguenti condizioni di cancellazione:
Cancellazione oltre 60 giorni prima della partenza: verrà addebitata una penale di 50 euro;
Cancellazione tra 60 giorni e 46 giorni prima della partenza: sarà dovuto immediatamente il 30% dell'importo totale del soggiorno;
Cancellazione tra 45 giorni e 30 giorni prima della partenza: sarà dovuto immediatamente il 50% dell'importo totale del soggiorno;
Cancellazione tra 29 giorni e 15 giorni prima della partenza: sarà dovuto immediatamente il 75% dell'importo totale del soggiorno;
Cancellazione meno di 15 giorni prima della partenza: il prezzo totale del soggiorno, opzioni incluse, rimarrà a carico di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud);

Eccetto su una selezione di prodotti su cui è stato apposto il timbro "Cancellazione gratuita fino a 45 giorni"
Cancellazione prima di 45 giorni prima della partenza: L'importo del rimborso corrisponderà all'importo già pagato. Gli importi versati come parte del pagamento del soggiorno verranno rimborsati al netto delle spese di servizio e dell'assicurazione stipulata. Offerta non retroattiva.
Cancellazione tra 45 giorni e 30 giorni prima della partenza: sarà dovuto immediatamente il 50% dell'importo totale del soggiorno;
Cancellazione tra 29 giorni e 15 giorni prima della partenza: sarà dovuto immediatamente il 75% dell'importo totale del soggiorno;
Cancellazione meno di 15 giorni prima della partenza: il prezzo totale del soggiorno, opzioni incluse, rimarrà a carico di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud);


4.2.2 Per qualsiasi prenotazione successiva al 17/05/2022:
Selezione di prodotti con timbro “Cancellazione gratuita fino a 30, 45 o 60 giorni”
Caso di offerte flessibili cancellabili fino a 30, 45 o 60 giorni prima del vostro arrivo
Cancellazione entro il 30°, 45° o 60° giorno prima della partenza a seconda dell'avviso indicato sulla struttura ricettiva: l'importo del rimborso corrisponderà a quanto già versato. Gli importi versati come parte del pagamento del soggiorno verranno rimborsati al netto delle spese di servizio e dell'assicurazione stipulata. Offerta non retroattiva.

Cancellazione tra:
Il 29° giorno e la data del tuo arrivo (in caso di prodotto cancellabile gratuitamente fino a 30 giorni prima del tuo arrivo)
Il 44° giorno e la data del tuo arrivo (in caso di prodotto cancellabile gratuitamente fino a 45 giorni prima del tuo arrivo)
Il 59° giorno e la data di arrivo (in caso di prodotto cancellabile gratuitamente fino a 60 giorni prima del tuo arrivo:
Il 100% dell'importo totale del soggiorno sarà dovuto e pagabile immediatamente;


4.3 Soggiorno non cancellabile/non rimborsabile
Alcune delle nostre offerte di soggiorno riportano la dicitura “Non cancellabile, non rimborsabile”. Per tali soggiorni o servizi, le seguenti condizioni sostituiscono le condizioni di annullamento e modifica previste agli articoli 4.1 Modifica del soggiorno e 4.2 Annullamento del soggiorno.
Tenuto conto della tariffa preferenziale concessa, l'adesione alle Offerte/servizi e/o ai Soggiorni prenotati non sono né scambiabili, né rimborsabili, né modificabili. Nessuna richiesta di modifica o cancellazione verrà presa in considerazione. Indipendentemente dalla data in cui la prenotazione viene annullata, tratterremo un risarcimento pari al 100% dell'importo totale della pratica. Il mancato consumo dei servizi opzionali eventualmente prenotati e fatturati non darà luogo ad alcun rimborso.
Mancata presentazione presso il luogo di soggiorno: Se non ti presenterai presso il luogo di soggiorno il giorno previsto per l'arrivo, senza aver preventivamente informato la residenza o l'Ufficio Relazioni con la Clientela, tratterremo un indennizzo pari al 100% del l'importo totale del soggiorno. Inoltre, non possiamo garantire la disponibilità del vostro alloggio e, inoltre, l'esecuzione del vostro soggiorno alle condizioni concordate in fase di prenotazione.


4.4. Cancellazione e modifica dell'opzione
In caso di annullamento del servizio di noleggio attrezzatura da sci, skipass o qualsiasi altra opzione ordinata, l'annullamento dovrà esserci comunicato telefonicamente e via email al più tardi 15 giorni prima dell'inizio del soggiorno per dare diritto al rimborso degli stessi. Servizi. In altre parole, nessuna opzione può essere annullata prima di 15 giorni dalla data di inizio soggiorno;
Se non ritiri un servizio o non lo restituisci prima della data di scadenza, non potrai pretendere alcun rimborso; In caso di modifica degli optional (attrezzatura da sci, abbonamenti o altro) verrà applicata una penale di 15 euro; In caso di annullamento delle opzioni (in particolare attrezzatura da sci, pacchetti o altro) verrà applicata la tariffa di annullamento pratica sopra indicata.


4.5. Cancellazione di un soggiorno Flexi+
Se hai selezionato un'offerta Flexi+, puoi cancellare fino alle 17:00 del giorno prima della partenza. Verrai rimborsato da maeva.com al 100% delle somme sostenute (esclusa l'assicurazione, comprese spese di servizio e opzioni prenotabili al momento dell'ordine):
entro 48 ore lavorative verrà pagato l'80% dell'importo dell'alloggio e delle spese di servizio delle somme sostenute secondo il metodo di pagamento iniziale. Le opzioni (attrezzatura da sci, skipass, catering, altri servizi) verranno rimborsate al 100% anche sulla modalità di pagamento iniziale.
accrediteremo al tuo gattino vacanza il 20% degli importi impegnati (premio da utilizzare entro il 30/09/2025)
L'offerta Flexi+ può essere prenotata su tutti gli alloggi presenti sul sito al momento della prenotazione e non può essere aggiunta dopo la prenotazione a differenza dell'assicurazione che offriamo sul nostro sito.
Non verrà richiesta alcuna prova.


4.6 - Nessuna presentazione nel luogo di soggiorno
Se non ti presenterai al luogo del tuo soggiorno, tratterremo le spese di servizio inizialmente pagate se applicabili e l'importo di eventuali premi assicurativi sottoscritti a cui verrà aggiunto il seguente risarcimento:

4.6.1 - Soggiorno in Residence e Hotel
100% dell'importo totale del soggiorno (alloggio e servizi).

4.6.2 - Servizi opzionali
La mancata fruizione dei servizi opzionali prenotati e fatturati nel luogo del soggiorno non darà luogo ad alcun rimborso.
Ti consigliamo di stipulare uno dei pacchetti assicurativi stipulati con il nostro assicuratore (vedi Articolo 18 - Assicurazione). Il premio assicurativo dovrà essere pagato per intero al momento della prenotazione e non verrà mai rimborsato.


4.7. Garanzia soddisfatto o rimborsato
Dal 20/06/2023, la garanzia di rimborso è automaticamente valida su tutti gli alloggi del sito maeva.com.
Per attivare questa garanzia, recati nel luogo di vacanza prenotato, compila il certificato fornito dal tuo account viaggiatore e restituisci le chiavi lo stesso giorno del tuo arrivo. Non verrà richiesta alcuna prova e i nostri team effettueranno le necessarie verifiche presso il fornitore.
Questa garanzia può essere attivata fino a 2 giorni dopo la data iniziale di inizio del soggiorno.
Verrai rimborsato da maeva.com entro 7 giorni lavorativi direttamente sul/i metodo/i di pagamento utilizzato/i al 100% degli importi sostenuti (escluse assicurazioni, spese di servizio, tassa di soggiorno, opzioni e servizi aggiuntivi a pagamento) (biancheria da letto, da bagno biancheria, ecc.)).
Questa garanzia non è retroattiva e non è valida per soggiorni prenotati prima del 20/06/2023.


ARTICOLO 5 - MODIFICA O CANCELLAZIONE DA PARTE DI VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud)

VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) invia un'e-mail di conferma della prenotazione se hai prenotato online.

Se le circostanze lo richiedono e solo nel caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o imputabili a terzi indipendenti dal suo controllo, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), potrebbe essere obbligato a modificare parzialmente o totalmente i propri programmi (chiusura totale o parziale di un Residence, dei servizi comuni quali piscina, ristorante).

In questo caso, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) vi informerà della modifica apportata al soggiorno, che potrà accettare o rifiutare di mantenere il soggiorno modificato. In caso di mancata accettazione del soggiorno modificato, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) vi rimborserà integralmente le somme versate.

Devi rendere nota la tua decisione il prima possibile.

I prodotti offerti sono disponibili in piccole quantità e vengono gestiti in tempo reale. Attiriamo l'attenzione del cliente sul fatto che il prodotto presentato ad un certo prezzo potrebbe non essere più disponibile se più utenti collegati contemporaneamente su Internet sono interessati allo stesso prodotto. Il primo utente che effettuerà la prenotazione avrà la priorità. Se una prenotazione non può essere onorata da VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) a causa dell'indisponibilità del prodotto, il cliente sarà informato da VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com/lafrancedunordausud/leskidunordausud/lespagnedunordausud) tramite e-mail, e qualsiasi importo versato dal cliente per effettuare la prenotazione verrà immediatamente restituito.


ARTICOLO 6 - ARRIVO E PARTENZA

All'arrivo è necessario presentare la carta di credito utilizzata per la prenotazione e documenti d'identità validi. In caso contrario, l'accesso al vostro alloggio potrebbe essere rifiutato da VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud). VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) attira la vostra attenzione sul fatto che, in assenza del pagamento integrale del prezzo nonostante i solleciti, non potremo consegnare le chiavi se non arrivare al luogo del tuo soggiorno. Per tutte le tipologie di soggiorno l'orario di consegna e restituzione delle chiavi è indicato nei documenti di viaggio. In caso di riconsegna delle chiavi oltre l'orario indicato nei documenti di viaggio, il giorno della partenza (sabato nella maggior parte dei casi), verrà addebitata una notte di soggiorno aggiuntiva. Potrebbe esserti richiesto di compilare un modulo di polizia al tuo arrivo, in conformità con le normative in vigore in alcuni paesi.


ARTICOLO 7 - DEPOSITO POSTALE CAUZIONE

All'arrivo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale, il cui importo può variare. L'importo è specificato in ogni scheda prodotto.
Maeva Individuals Label: un deposito cauzionale, il cui importo sarà determinato in base alla tipologia di alloggio, potrà essere richiesto sotto forma di autorizzazione di pagamento sulla vostra carta bancaria. Questa autorizzazione sarà valida fino a otto (8) giorni successivi alla data di fine del soggiorno.
Il deposito cauzionale vi verrà restituito previa detrazione in particolare del risarcimento per eventuali danni arrecati (ovvero eventuali danni e/o disturbi di qualsiasi natura sia nelle aree private che in quelle comuni dell'edificio), fatture non pagate dei servizi comprese quelle facoltative consumate in loco (telefono, parcheggio, ecc.) e smarrimento delle chiavi dell'alloggio consegnate al vostro arrivo. Informazioni disponibili direttamente presso ciascuna Residenza o sul sito


ARTICOLO 8 – MINORI

Richiamiamo la vostra attenzione sul fatto che il nostro alloggio non dipende da un centro di vacanze e tempo libero ai sensi del decreto n. 2002-883 del 3 maggio 2002 e non è idoneo a garantire soggiorni collettivi o individuali al di fuori del domicilio familiare di minori ai sensi 18 anni di età, non accompagnati dai loro tutori legali. VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) si riserva il diritto di rifiutare l'accesso all'alloggio che sarebbe stato riservato in violazione di tale obbligo a beneficio dei minori di 18 anni non accompagnati dal loro legale amministratori presentandosi alla reception dell'alloggio, e di procedere all'immediata cancellazione del soggiorno. Alle stesse condizioni, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) può cancellare la prenotazione in qualsiasi momento prima dell'inizio del soggiorno, se scopre che l'alloggio è destinato ad ospitare minori di 18 anni non accompagnati dai loro tutori legali.
I genitori o i tutori legali dei minori sono responsabili di tutti gli atti o incidenti di cui il minore sia autore. Dovranno redigere un'autorizzazione genitoriale scritta mano per ciascuno dei minori interessati.


ARTICOLO 9 – ANIMALI

Sono ammessi animali domestici, ad eccezione dei cani di categoria 1 e 2 definiti pericolosi, dietro presentazione di certificato antirabbico, e certificato di idoneità alla detenzione nel caso di cani classificati. L'autorizzazione è effettiva nella maggior parte dei nostri alloggi, tenendo conto dei pacchetti disponibili presso ciascun alloggio o sul sito e pagabili sul posto. Gli animali sono ammessi, tenuti al guinzaglio, nelle aree comuni, ma sono vietati attorno alle piscine. I nostri partner potrebbero non accettare animali domestici o applicare tariffe proprie. Informazioni disponibili direttamente da ogni alloggio.


ARTICOLO 10 - INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO / INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ SPORTIVA O RICREATIVA

Una partenza anticipata o l'interruzione di un'attività sportiva o ricreativa prenotata con VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), non darà luogo ad alcun rimborso da parte di questa società. Tuttavia, se hai sottoscritto il contratto di assicurazione proposto da VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), potrai, a seconda della causa della partenza o dell'interruzione dell'attività debitamente giustificata e rispettando le condizioni del contratto, beneficerai di un rimborso pro rata temporis, a partire dal giorno della tua partenza o dal giorno dell'interruzione dell'attività. Per quanto riguarda l'interruzione del soggiorno, potrete beneficiare di un rimborso pro quota del soggiorno solo a condizione che abbiate completamente liberato l'appartamento o la camera.


ARTICOLO 11 - SERVIZIO ASSISTENZA

È necessario segnalare qualsiasi reclamo durante il soggiorno per iscritto alla reception dell'alloggio il più presto possibile per iscritto o in qualsiasi altra forma appropriata a VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento a VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) - Servizio Relazioni Clienti - 11, rue de Cambrai - 75947 Paris cedex 19, o via e-mail all'indirizzo: sav@dunordausud .fr, all'agenzia di viaggi rivenditore, nonché all'organizzatore, accompagnato da tutti i documenti giustificativi. Ti ricordiamo che VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD non può essere ritenuta responsabile per la dimenticanza di effetti personali all'interno del tuo alloggio (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud).

Qualsiasi reclamo, dopo il soggiorno, potrà essere oggetto di: Una dichiarazione scritta durante il soggiorno alla reception dell'alloggio e inviata al più presto possibile tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento a VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORTH TO SOUTH (marchi maeva .com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) - Dipartimento Relazioni Clienti - 11, rue de Cambrai - 75947 Paris cedex 19 o tramite e-mail all'indirizzo: sav@dunordausud.fr; entro due (2) mesi dalla fine del soggiorno. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che più ritardate nel notificarci i vostri reclami, maggiore sarà la difficoltà che potremmo incontrare nel risolvere la vostra richiesta nel vostro migliore interesse. Ti ringraziamo per averci gentilmente specificato, nella tua lettera, il nome della persona che ha prenotato il soggiorno, il numero di prenotazione, il luogo e le date del tuo soggiorno nonché la tipologia di appartamento o camera prenotata al fine di facilitare il disbrigo del tuo fascicolo. Allo stesso modo, ti ringraziamo per aver allegato alla tua lettera eventuali documenti giustificativi che ci consentono di limitare i tempi di elaborazione del tuo reclamo. Ti informiamo che a seguito di un precedente tentativo fallito di risolvere la controversia con il nostro servizio Relazioni Clienti formalizzato per iscritto, hai la possibilità di ricorrere ad una procedura di mediazione contattando il Mediatore del Turismo e dei Viaggi i cui recapiti sono i seguenti: MTV Médiation Tourisme Voyage - BP 80 303 - 75 823 Parigi Cedex 17 - http://mtv.travel.

Secondo l'ordinanza del 20 dicembre 2017, l'organizzatore o il venditore deve prestare assistenza in caso di difficoltà del viaggiatore. È possibile richiedere inviando un'e-mail a sav@dunordausud.fr o tramite posta indirizzata al Servizio Relazioni Clienti (indirizzo sopra fornito):

accesso ai tuoi dati personali,

la rettifica, la cancellazione degli stessi (diritto all’oblio), la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali o il diritto di opporsi al trattamento
il diritto alla portabilità dei dati, per motivi relativi alla tua situazione particolare, di opporsi al trattamento dei tuoi dati, di revocare in qualsiasi momento il tuo consenso all'utilizzo dei dati facoltativi, di definire linee guida relative alla conservazione, cancellazione e comunicazione dei tuoi dati dati personali dopo la vostra morte e opporvi alle campagne telefoniche registrandovi nella lista BLOCTEL.

il diritto di presentare un reclamo alla CNIL o all'Autorità di controllo del tuo luogo di residenza.
Per tutte le richieste è necessario inviare via mail per motivi di sicurezza un documento d'identità valido e una copia della comunicazione ricevuta per facilitare l'elaborazione della richiesta. Per ulteriori informazioni sulla politica di protezione dei dati di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) e sul trattamento dei vostri dati, non esitate a consultare il nostro sito web www .maeva.com o richiedere una versione elettronica via e-mail.


ARTICOLO 12 - VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La prenotazione di uno dei nostri soggiorni attraverso tutti i canali (call center, prenotazione online, prenotazione alla reception delle nostre strutture) implica l'accettazione delle nostre condizioni generali e particolari di vendita. Le condizioni applicabili sono quelle della data della prenotazione (e in particolare le condizioni di prenotazione, pagamento, modifica e cancellazione). Per conoscere le condizioni applicabili, contattateci all'indirizzo sav@dunordausud.fr. Il trasferimento della tua prenotazione a terzi richiede che tu ci informi almeno sette (7) giorni prima dell'identità del terzo interessato e dell'accettazione da parte di questo terzo delle presenti condizioni. In caso contrario, l'accesso al loro alloggio potrebbe essere rifiutato. Presentiamo una descrizione generale e le foto dell'appartamento solo a scopo informativo. Data la diversità della gamma VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), esistono alcune differenze nella configurazione e nell'arredamento di alcuni alloggi. Vi presentiamo sul nostro catalogo e sul nostro sito web una descrizione generale dei nostri appartamenti, esempi di sezioni, fotografie e tour virtuali forniti a solo scopo informativo. Per ulteriori dettagli, non esitate a contattarci.

Tutte le informazioni riguardanti le attività sportive e ricreative delle località e dei loro dintorni ci vengono inviate dagli uffici turistici e vi vengono comunicate a solo scopo informativo. Essi non potranno impegnare la nostra responsabilità nel caso in cui uno di essi non esista più durante il vostro soggiorno. Per ogni ulteriore informazione relativa alla vita di queste postazioni vi invitiamo a contattare direttamente i rispettivi uffici. Dato che il nostro catalogo viene stampato con largo anticipo, chiedete alla vostra residenza le date di apertura, le attrezzature sportive (natura e quantità), le attività oi servizi offerti dalla Residenza e che hanno determinato la vostra scelta su questo. Inoltre non possono esserci opposti lavori eseguiti sia da privati che da autorità pubbliche e che potrebbero arrecare disagio ai nostri clienti nelle stazioni o località.


ARTICOLO 13 - RESPONSABILITÀ – PRESCRIZIONE

Desideriamo richiamare alla vostra attenzione il fatto che l'affitto in una Residenza Turistica non rientra nella responsabilità dell'albergatore. Di conseguenza, la responsabilità di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) o di qualsiasi altra società compresa VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) garantisce che Distribution non potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento degli effetti personali nelle proprie Residenze, siano essi negli appartamenti o nei parcheggi o locali comuni (deposito sci).

Desideriamo richiamare la vostra attenzione sul fatto che la locazione negli alberghi rientra nell'ambito della responsabilità degli albergatori stabilita dal Codice civile francese. Di conseguenza, in caso di smarrimento, furto o danneggiamento degli effetti personali sia negli alloggi che nei parcheggi o locali comuni (deposito biciclette), la responsabilità dell'albergatore potrà essere sostenuta solo nei limiti previsti dalla legge.

La prescrizione delle somme dovute per i servizi venduti da VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) non rientra nell'ambito della prescrizione alberghiera (articolo 2272 del Codice civile). In deroga all'articolo 2244 del Codice Civile, l'invio di una lettera raccomandata da parte di VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) a qualsiasi cliente debitore interrompe il termine di prescrizione applicabile allo stesso modo. questione.

Nel caso di una combinazione di servizi turistici, quello offertovi è un pacchetto ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2032 e dell'Articolo L.211-2 II del Codice del Turismo. Beneficerai di tutti i diritti concessi dall'Unione Europea applicabili ai pacchetti come recepiti nel Codice del Turismo.VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) sarà interamente responsabile della buona esecuzione dei il pacchetto nel suo complesso. Inoltre, come previsto dalla legge, VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marques maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, per garantire il vostro rimpatrio in caso di che VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) diviene insolvente.

Per ulteriori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2032, vi invitiamo a consultare il nostro sito web www.maeva.com.


ARTICOLO 14 – ASSICURAZIONE

14.1. Generale
Per voi abbiamo stipulato un contratto con una compagnia assicurativa che comprende diverse garanzie. Questa assicurazione entra in vigore:

1) per la garanzia : il giorno successivo al pagamento del premio alle ore 24:00;

2) per la garanzia : non appena l'Assicurato ha lasciato il luogo di Partenza del Viaggio (massimo 24 ore prima della data di Partenza indicata nelle Condizioni Particolari e, al più presto, dopo il pagamento del premio) ;

3) per tutte le altre garanzie: alle ore 0:00 del giorno di partenza indicato nelle Condizioni particolari e non prima del pagamento del premio.

Nota: le persone che vivono in Europa sono assicurate con questo contratto. Sono inclusi i territori degli Stati membri dell'Unione Europea, situati nell'Europa geografica, nonché i seguenti territori e paesi: Guadalupa, Guyana, Martinica, Mayotte, Riunione, Saint-Barthélemy, Liechtenstein, Principati di Monaco e Andorra, Saint -Martin, Svizzera, Vaticano. Le Azzorre e Madeira non rientrano in questa definizione.
Procedure per l'esame dei reclami: la compagnia assicurativa ha predisposto una procedura per l'esame dei reclami riguardanti il contratto assicurativo. Tale procedura è consultabile nelle Disposizioni Amministrative delle Condizioni Generali del contratto assicurativo che potete scaricare dal sito www.maeva.com.


14.2. Diritto di rinuncia
Hai diritto di recedere dal presente contratto per un periodo di trenta giorni (di calendario) dalla sua conclusione, senza spese o penali. Tuttavia, se beneficiate di uno o più premi assicurativi che vi vengono offerti, in modo tale da non dover pagare un premio su uno o più mesi all'inizio del contratto, questo periodo non decorrerà solo dal pagamento totale o parziale del primo premio.
L’esercizio del diritto di rinuncia è sottoposto alle seguenti quattro condizioni:
1° Hai sottoscritto il presente contratto per scopi non professionali;
2° Il presente contratto integra l'acquisto di un bene o servizio venduto da un fornitore;
3° Il contratto a cui intendi rinunciare non è stato interamente eseguito;
4° Non hai dichiarato alcuna perdita coperta dal presente contratto.
In questa situazione, potete esercitare il vostro diritto di recedere dal presente contratto mediante lettera o qualsiasi altro mezzo durevole indirizzato all'assicuratore del contratto. L'assicuratore è tenuto a rimborsarti il premio pagato, entro trenta giorni dalla tua rinuncia.
Inoltre, per evitare polizze assicurative multiple, ti invitiamo a verificare di non essere già beneficiario di una garanzia a copertura di uno dei rischi garantiti dal contratto che hai stipulato.

Attenzione : Il diritto di rinuncia non si applica alle polizze di assicurazione viaggio o bagaglio o ad analoghe polizze assicurative di breve durata con durata inferiore a un mese (L.112-2-1-II-3° del Codice delle Assicurazioni).

Esempio di lettera di rinuncia:
“Io sottoscritto (Cognome, Nome e Indirizzo) dichiaro di rinunciare al mio numero di tessera xxx. Fatto il XXXX alle ore XXX (Data e Luogo), Firma”.
Quando si esercita il diritto di rinuncia, l'Assicuratore è tenuto a rimborsare, ove previsto, l'importo del premio versato entro 30 giorni dalla data di esercizio del diritto di rinuncia. Tuttavia, se esercitate il vostro diritto di rinuncia, l'intero premio rimane dovuto all'assicuratore, anche se durante il periodo di rinuncia di 30 giorni si è verificato un danno che coinvolge la garanzia contrattuale.
Ulteriori informazioni :
La lettera di rinuncia, di cui sopra vi viene proposto un modello per l'esercizio di questo diritto, dovrà essere inviata per lettera o altro supporto durevole per posta a NEAT 117 quai de Bacalan 33300 BORDEAUX o per posta elettronica al seguente indirizzo: support@ pulito.eu.
Conseguenze della rinuncia:
L'esercizio del diritto di rinuncia entro il termine previsto nel riquadro sovrastante comporta la risoluzione del contratto dalla data di ricevimento della lettera o di qualsiasi altro supporto durevole. Non appena vieni a conoscenza di una perdita che coinvolge la garanzia del contratto, non puoi più esercitare questo diritto di rinuncia. Se esercitate il vostro diritto di rinuncia mentre si verifica un incidente che coinvolge la garanzia contrattuale durante il periodo di rinuncia di 30 giorni, l'intero premio o contributo resta dovuto alla compagnia assicurativa.


ARTICOLO 15 – REGOLE INTERNE

Per facilitare la vostra vacanza, il regolamento interno è esposto in ogni casa mobile, appartamento, camera, chalet, casa e/o presso la reception della struttura; Ti ringraziamo per averlo letto e rispettato.


ARTICOLO 16 - DATI PERSONALI

VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD (marchi maeva.com/lafrancedunordausud/leskidunordausud/lespagnedunordausud) in qualità di titolare del trattamento tratta i dati personali per l'instaurazione e l'esecuzione del contratto o di misure precontrattuali su Sua richiesta, per altre finalità previo consenso di del Cliente, avuto riguardo alla necessità di soddisfare i legittimi interessi dei soggetti interessati.
(i) Nell'ambito dell'esecuzione del contratto o dell'adozione di misure precontrattuali eseguite su richiesta dell'interessato, tali dati sono raccolti e trattati per finalità di gestione del Suo soggiorno (comprese le operazioni di prenotazione, monitoraggio, pagamento , valutazione della soddisfazione e informazioni):
(ii) Nell'ambito del tuo consenso, i dati personali che lo riguardano sono raccolti e trattati allo scopo di trasmettere informazioni sui nostri prodotti, servizi e offerte promozionali, realizzare concorsi per entità e/o marchi del Gruppo Pierre & Center Parcs Holidays. Sono considerate entità e/o marchi del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs: PIERRE & VACANCES, PIERRE & VACANCES PREMIUM, MAEVA.COM, MAEVA, VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD, SCI DA NORD A SUD, SPAGNA DA NORD A SUD, APARTHOTEL ADAGIO, APARTHOTEL ADAGIO ACCESS, CENTER PARCS, SUNPARKS, PIERRE & VACANCES CONSEIL IMMOBILIER e LES SENIORIALES.
Se necessario, i dati potranno essere trasferiti anche a partner. La revoca del consenso al loro trattamento è possibile in qualsiasi momento. I dati obbligatori sono indicati da un asterisco.
Le informazioni indicate come condizioni obbligatorie (i) la sottoscrizione e l'esecuzione del contratto tra voi e VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) o (ii) la fornitura di informazioni personalizzate al fine per preparare qualsiasi contratto futuro. Il mancato conferimento dei dati facoltativi non metterà in discussione l'erogazione dei servizi promessi o la risposta alle richieste di informazioni, anche se potrà limitarne la rilevanza.
I dati raccolti sono destinati a VACANSOLEIL/LA FRANCE DU NORD AU SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud), in qualità di titolare del trattamento, nonché soggetto responsabile della fornitura del servizio sottoscritto e eventuale subappaltatore, se applicabile. Le entità del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs e i suoi subappaltatori adottano misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza e la protezione dei dati.
Le entità del Gruppo Pierre & Vacances Center Parcs parti interessate dal trattamento conservano i dati personali in un ambiente sicuro per tutto il periodo necessario all'adozione di misure precontrattuali o all'esecuzione del contratto, quindi archiviati secondo le disposizioni di legge vigenti. I dati relativi alle operazioni di prospezione vengono cancellati entro i termini di prescrizione legale dopo l'esecuzione del servizio o la raccolta del vostro consenso, a seconda dei casi.
Per ulteriori informazioni sulla politica di protezione dei dati del gruppo Pierre & Vacances Center Parcs e sul trattamento dei vostri dati, non esitate a consultare il nostro sito web www.maeva.com o a richiedere la versione elettronica via e-mail.


ARTICOLO 17

Al fine di migliorare la qualità dell'accoglienza per i nostri clienti, vi informiamo che le vostre comunicazioni telefoniche con i nostri dipendenti potrebbero essere registrate.
VACANSOLEIL/FRANCIA DA NORD A SUD (marchi maeva.com / lafrancedunordausud / leskidunordausud / lespagnedunordausud) - Società per azioni semplificata con unico socio con capitale di € 40.000 - Sede: L'Artois - Espace Pont de Flandre - 11 rue de Cambrai - 75947 PARIS CEDEX 19 - 483 315 362 RCS PARIS - SIRET 48331536200044 - Iscrizione nel registro degli operatori di viaggio e soggiorno - IM075120173 - N Partita IVA intracomunitaria: FR 89 483 315 362; Garanzia finanziaria: APST Associazione Professionale di Solidarietà Turistica - 15, AVENUE CARNOT - 75017 PARIS - Responsabilità Civile Professionale: RSA, PACIFIC Building, 11-13 Cours Valmy - 92977 PARIS LA DEFENCE